La tecnologia teveno® aumenta la portata del sangue nella vena poplitea profonda verso il cuore. La tecnologia teveno® è disponibile anche come dispositivo medico di classe I. Contattateci per ulteriori informazioni.

La tecnologia teveno® utilizza la compressione pneumatica intermittente (IPC). Con teveno®, gli utenti possono utilizzare questa tecnologia innovativa ogni volta che sono in piedi / indossando semplicemente la tecnologia / per tutto il giorno / senza dispositivi costosi o calze a compressione ingombranti.

Uno speciale esame ecografico, la sonografia duplex a colori, ha dimostrato che la velocità del flusso sanguigno nella vena poplitea profonda verso il cuore aumenta fino a quattro volte quando si esercita una pressione sul cuscinetto del tallone. Questo può ridurre significativamente il rischio di trombosi venosa profonda.

Risultati scientifici

Il flusso nella vena poplitea (sistema venoso profondo della gamba) è stato esaminato mediante ecografia duplex con codice colore in 100 pazienti nelle seguenti condizioni di esame:
(Clicca qui per ulteriori risultati della ricerca scientifica sulla tecnologia teveno®.)

Blutfluss im Stehen
( 3,8 cm / sec )
10%
10%
Bei Fersenbelastung nach Zehenstand
( 10,1 cm / sec )
40%
40%
Fersenbelastung mit Kompressionsstrumpf Kl. 2
( 11,9 cm / sec )
45%
45%
Fersenbelastung mit teveno® Technologie
(24,4 cm / sec )
80%
80%

Partner:

Zertifizierung unserer Zulieferer: